• Gio. Apr 18th, 2024

Alto Casertano, disagi in vari Comuni per la nevicata

IMG_0049.JPG

Lievi disagi nell’Alto Casertano per l’abbondante nevicata di questa notte. Abbiamo sentito vari Comuni della zona per avere notizie di possibili disservizi.

Abbiamo sentito Stanislao Supino, vicesindaco di Vairano Patenora che ci ha detto che la zona più colpita è stata Vairano Patenora, in particolare il rione Greci. Importante l’intervento dei Lupi del Vairo che hanno aiutato varie famiglie in difficoltà. Il Vice Sindaco ha allertato la provincia poiché sulle strade che sono di competenza provinciale venisse fatta la necessaria opera di messa in sicurezza.

Il Comandante della Polizia Municipale di Presenzano Nicola Caldarone ci ha riferito che Presenzano è stato il paese più colpito e i vari nuclei hanno lavorato intensamente fino alle 3 del mattino, riprendendo poi all’alba, per mettere in sicurezza, e spargere il sale su tutte le strade di competenza comunale. Il Comandante ha ribadito che tutti gli addetti alla pulizia della strada lavoreranno incessantemente fino alle 22 per poi riprendere al mattino successivo. Per quanto riguarda la zona di Valle Casale il transito è rallentato e ammesso solo con le catene montate.

La neve ha riguardato anche zone verso il mare come quella di Falciano del Massico dove il Capitano Scialò ci ha detto che c’erano notevoli disagi e, non essendo un Comune particolarmente attrezzato per queste evenienze, avevano chiesto alla Provincia un intervento repentino per ripristinare la sicurezza.

Nei prossimi giorni, sull’area del vairanese, sono previste temperature vicine allo zero ma non sembra sia prevista un’altra spruzzata di neve. Invitiamo tutti alla prudenza poiché le strade ghiacciate possono essere molto pericolose.

IMG_0050.JPG

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!