• Ven. Mar 29th, 2024

Cancello ed Arnone. Cantiere dei rifiuti, proclamato lo sciopero per il 24 marzo. Ecco i motivi

DiThomas Scalera

Mar 12, 2017

CANCELLO ED ARNONE. La FLAICA CUB Caserta annuncia che sarà indetto lo sciopero per l’intera giornata del 24 marzo p.v. Tale decisione si ritiene necessaria in quanto l’azienda ha disposto arbitrariamente il pagamento di un acconto delle competenze di gennaio ai dipendenti del cantiere r.s.u. del Comune di Cancello ed Arnone. Inoltre la scelta di sospendere tutte le attività è inevitabile anche perché alcuni dipendenti hanno riscontrato, dai cedolini paga, la trattenuta di una somma riferita a multe, per violazione del codice della strada, contestate dall’azienda in modo confuso ai dipendenti, per le quali la FLAICA CUB aveva presentato richiesta di audizione, così come previsto dall’art. 7 della L.300/70 Ancora, in merito alle voci, giunte alla nostra O.S., circa un imminente passaggio di cantiere, restiamo in attesa della regolare convocazione, preannunciando che, fermo restando il completo disaccordo con l’ennesima interruzione forzata del rapporto di lavoro, contestiamo fermamente il sistema con cui il Comune amministra i servizi ambientali poiché questo metodo ha prodotto finora effetti devastanti, sotto il profilo economico, ai nuclei familiari dei lavoratori. Oramai da anni continua la giostra delle ditte private la maggior parte delle quali ha lasciato l’appalto senza liquidare i lavoratori costringendo gli stessi a rivolgersi agli avvocati, una giostra che la FLAICA CUB è intenzionata ad ostacolare mettendo a disposizione dei lavoratori tutte le forme di protesta sindacale, così come avvenuto per il recente passaggio di cantiere, rappresentando, se fosse necessario, tutta la vicenda alla Procura della Repubblica. Auspichiamo, pertanto, che da parte il Sindaco esprima un serio senso di responsabilità per evitare tutto il peggio ai lavoratori. La FLAICA CUB nel ribadire il sostegno agli operatori ecologici del Comune di Cancello ed Arnone, si dichiara pronta alla lotta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!