• Ven. Mar 29th, 2024

Napoli/Caserta. Crisi castanicola, indennizzi alle imprese colpite dall’emergenza cinipede

DiThomas Scalera

Mar 15, 2017

NAPOLI/CASERTA. La Regione Campania ha disposto la liquidazione e il pagamento di 1.270.217,80 euro a favore di dodici Comunità montane nei cui territori sono presenti imprese agricole che hanno subito danni causati dal Cinipide galligeno del castagno.
Gli enti delegati, cui le risorse sono state trasferite in proporzione dei danni presumibilmente subiti dai territori interessati dal provvedimento, procederanno al trasferimento delle risorse finanziarie alle aziende che hanno diritto all’indennizzo.
“Seguiamo con particolare attenzione le emergenze fitosanitarie che interessano le nostre coltivazioni con un duplice obiettivo: da un lato, arginare la diffusione delle criticità in altri territori, dall’altro offrire un sostegno ai comparti che hanno subito una significativa contrazione della produzione, con sensibili ricadute anche sui livelli occupazionali”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca.
“L’ultimo provvedimento va a aggiungersi a quelli già adottati da questa Amministrazione a favore delle aziende castanicole, tra le più duramente colpite dalla crisi fitosanitaria. Siamo stati e continueremo ad essere vicini a produttori non solo per superare la fase dell’emergenza, ma anche per supportare il rilancio della castanicoltura, che rappresenta uno dei comparti di pregio della nostra agricoltura” afferma Franco Alfieri, consigliere del Presidente De Luca all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!