• Gio. Apr 18th, 2024

Teverola. L'ascesa di Cristian Improta, marciatore dal futuro luminoso

DiThomas Scalera

Mar 25, 2017

Ad inizio marzo, precisamente domenica 6 marzo, il giovane Cristian Improta, ragazzo originario di Teverola residente a Genova ed orgoglio di papà Pasquale, si è aggiudicato la medaglia d’oro di marcia al trofeo “Ugo Frigerio”, nota competizione che annualmente si tiene a Brescia e che figura tra le più importanti del panorama sportivo lombardo. Cristian si allena sotto la supervisione dal coach Emidio Orfanelli, tra i migliori allenatori liguri in circolazione, il quale punta molto su di lui, ritenendolo una buona scommessa per il futuro. Un onore per la comunità teverolese già madre di tante realtà sportive, come quella del suo grande tifoso, nonno Giosuè, anche lui appassionato di podismo ed iscritto al “Group podistico teverolese Improta”. E’ stato proprio il 70enne a conseguire, nel 2015, la medaglia d’argento ai campionati italiani di corsa su strada Master, tenutisi a Macerata Campana. Insomma, una famiglia che lancia un grande messaggio sportivo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!