• Gio. Apr 18th, 2024

10 Agosto 2020, ‘Like a Virgin’ compie 35 anni

L’album ‘Like a Virgin’ di Madonna passerà alla storia per essere il primo album di una solista donna ad aver venduto più di 5 milioni di copie

Like a Virgin di Madonna

1985 – Stati Uniti. Madonna pubblica ‘Like a Virgin’, un album che avrà un successo mediatico internazionale. Erano gli anni d’oro di Ronald Reagan, il consumismo diventa un fenomeno globale, mentre la pubblicità diventa sempre più pervasiva: Non a caso, siamo nell’età d’oro del marketing.

Per tutti gli anni ’80, la cultura dell’apparire la fa da padrona. La cura del corpo diventa un vero mood, tra sedute di aerobica e lampade abbronzanti, mentre nella moda si traduce nell’esplosione della logo-mania.

La moda è eccentrica, Gli anni ‘80 non temono l’accostamento di colori squillanti: Fuxia e viola, il turchese e il blu elettrico, il verde acido e giallo fluo sono fra le tonalità più popolari del decennio e sono spesso accostate con una logica che oggi chiameremmo color-blocking.

Dopo aver sudato in palestra per plasmare un fisico scultoreo, è naturale il desiderio di sfoggiare la forma perfetta. La moda risponde con lo stile Bodycon, i cui creatori sono Thierry Mugler e Azzedine Alaia, che prevede abiti estremamente fascianti.

I giovani sono alla ricerca di uno stile nuovo, trasgressivo e prenderanno spunto dai grandi personaggi pubblici del momento, come Lady Diana, donna elegante e raffinata, che influenzerà la moda della donna di successo, i Duran Duran, che ispireranno i giovani per le loro capigliature selvagge,I Led Zeppelin e la grande Madonna, icona di stile per tanti giovani del momento.

Vediamo chi è:

Madonna Louis Veronica Ciccone è un’artista a 360 gradi di origine Italiane ma trapiantata in America. Nasce come ballerina,cantante e musicista e la sua carriera sarà ricca di successi tanto da farle diventare la regina del Pop.

Proprio nel 1985 nasce il suo secondo album ‘Like a Virgin’ che la consoliderà come regina della musica pop. È il primo album di una solista a raggiungere le cinquemila copie vendute nei primi mesi dall’ uscita. Ad oggi, risulta essere l’album più venduto di tutta la sua carriera.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!