• Lun. Ott 18th, 2021

Caserta – La De Vita sale in cattedra, oggi il seminario alla SUN

DiThomas Scalera

Dic 14, 2015

Si è svolto oggi, lunedì 14 dicembre, alle ore 14:30, nell’aula G del Dipartimento di Matematica e Fisica della Seconda Università degli Studi di Napoli, il seminario dal titolo ‘Biaxial Viscoelasticity of Utero-sacral and Cardinal Ligaments’ tenuto dalla prof.ssa Raffaella De Vita . Raffaella_DeVitaE’ stata l’occasione per saperne di più su un percorso formativo e di ricerca (quello della De Vita) che le ha consentito di diventare da studentessa di Matematica della SUN, professore universitario premiato dal presidente degli Stati Uniti d’America. Raffaella De Vita, di Marcianise, è attualmente professore associato al Dipartimento di Ingegneria Biomedica e Meccanica del Virginia Tech, uno dei più prestigiosi college degli Usa. Si è laureata in Matematica nel 2000 alla Seconda Università degli Studi di Napoli; ha poi proseguito il suo percorso con un Master in Ingegneria Meccanica prima ed un PhD poi all’Università di Pittsburgh. Raffaella De Vita ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per le sue ricerche. Su tutti, il PECASE (Presidential Early Career Awards for Scientists and Engineers) ricevuto nel 2014 dal presidente Barack Obama.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru