• Sab. Ott 16th, 2021

Sessa Aurunca – "Caffè teologico", da fine mese gli incontri in città

DiThomas Scalera

Gen 9, 2016

Nell’ambito delle iniziative pastorali condotte dalla Diocesi di Sessa Aurunca retta dal Vescovo Mons. Francesco Orazio Piazza, assume particolare rilievo la serie di incontri che si terranno a partire da fine mese in città. Al fine di coinvolgere attivamente i fedeli, in particolar modo i giovani, alla vita sociale e religiosa della comunità, la Diocesi ha deciso di dare luogo a degli “incontri su temi religiosi”, alcuni di strettissima attualità.Orazio Piazza L’iniziativa denominata “Caffè teologico” coinvolgerà alcuni bar e caffè del centro in modo da attirare l’attenzione dei ragazzi, così come degli adulti, e avvicinarli a tematiche che sembrano “distanti” dal vivere quotidiano e che invece oggi assumono una grandissima rilevanza poiché influenzano in modo determinante la società. La scelta di coinvolgere i bar non ha mancato di provocare qualche “distinguo” in merito ma la stessa Diocesi ha precisato che “la location inusuale è segno di una Chiesa desiderosa di vivere tra la gente nei luoghi abitati dall’uomo”. Insomma una iniziativa nel pieno spirito della Chiesa di Papa Francesco, aperta totalmente ai fedeli e non chiesa tra mura ed “apparati”. Il programma dell’evento prevede: il 29 gennaio, alle ore 20:00, presso il “Caffè Ducale” il dibattito sul tema “Cristianesimo e Islam: due fratelli”; il 25 febbraio, alle ore 20:00, presso il Bar “Tiberius”, il tema sarà “Giovani e lavoro: la forza delle idee”; il 31 marzo, ancora alle ore 20:00, presso il “Bar Armando”, l’argomento sarà “Legalità: il coraggio di scegliere”; infine il 29 aprile, sempre alle ore 20:00, presso il “The Dream Pub”, si discuterà sul tema “Ludopatia: puntare sulla vita”. sessa_aurunca_ercoleParteciperanno agli incontri donne e uomini protagonisti di storie vissute sul territorio. Per ulteriori informazioni in merito a questa ed altre iniziative diocesane che si terranno nel corso dell’Anno Santo straordinario è possibile visitare la pagina Facebook “Zona pastorale Sessa centro”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru