• Ven. Ott 22nd, 2021

Berlinale 2016: Alexander Skarsgard e Michael Pena poliziotti corrotti

DiThomas Scalera

Feb 16, 2016

La sezione Panorama della Berlinale 2016 ha presentato in anteprima il film War on Everyone di John Michael McDonagh, che dopo Un Poliziotto da happy hour del 2011, torna al genere del buddy cop movie per raccontare la storia di due poliziotti che non seguono propriamente le regole. Alexander Skarsgard, l’ex vampiro della serie tv True Blood e Michael Pena interpretano infatti due agenti corrotti della polizia del New Mexico, che decidono di ricattare ed incastrare qualsiasi criminale incroci il loro cammino. Ma le cose prendono una brutta piega quando cercano di intimidire un criminale più pericoloso di loro, con il volto di Theo James. Lo schema narrativo è quello della più classica commedia poliziesca americana, resa però secondo uno stile registico più europeo per molti tratti. I personaggi vengono plasmati da un costante umorismo che si scontra però più volte con momenti più drammatici. Il problema è che manca l’azione che ci si aspetta da un prodotto del genere e la sceneggiatura si confonde rendendo la storia scontata e poco coinvolgente sotto diversi punti di vista. McDonagh, tuttavia, ha avuto la buona idea di creare la coppia Pena-Skarsgard che funziona sullo schermo. Nel video servizio che vi proponiamo di seguito potete ascoltare alcune dichiarazioni dei protagonisti presenti a Berlino per presentare il film, che ancora non ha una distribuzione italiana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru