Alle 03,35 di stanotte 27 settembre 2023 una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 con epicentro nei Campi Flegrei è stata avvertita in molte aree di Napoli.
E’ stata la scossa più forte registrata negli ultimi decenni di magnitudo 4.2 della scala Richter e ad una profondità di 2.9 km., come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma è stato preceduto da un boato e da una forte folata di vento.
Tanta paura tra i residenti che spaventati hanno lasciato le abitazioni.
La Protezione Civile riferisce che al momento non si registrano danni a persone o cose.
Il sisma è stato avvertito in molte aree di Napoli tra cui quella collinare. Dopo la scossa più forte delle 03:35 ne sono state registrate altre di entità minore.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.