• Mer. Ott 20th, 2021

A Borca di Cadore Presentazione dell’ Edizione 2015 di Dolomiti Contemporanee TERRAFORMAZIONE

DiThomas Scalera

Lug 10, 2015

Sabato 11 luglio, viene inaugurata ufficialmente la quinta stagione di Dolomiti Contemporanee (DC), dal titolo TERRAFORMAZIONE. La Conferenza Stampa ufficiale, aperta al pubblico, si svolgerà presso il Villaggio Eni di Borca di Cadore, dallo scorso importante cantiere di DC con la piattaforma di Progettoborca.

Alle ore 14.00, giornalisti e pubblico verranno accolti nei nuovi uffici di DC a Borca, nella palazzina gellneriana dell’ex portineria della Colonia . Ci si trasferirà poi nella Capanna Bassa della Colonia, dove si svolgerà la Conferenza Stampa.Verranno presentati qui i progetti e i programmi della stagione estiva-autunnale di DC, relativi ai siti di Borca e Casso (Nuovo Spazio di Casso), al Concorso Artistico Internazionale Two calls for Vajont, ai nuovi siti (Cartiera di Vas) e alle nuove collaborazioni attivate. Verrà presentata anche la Campagna di Comunicazione di TERRAFORMAZIONE, realizzate da Fabio Balcon di Bra_ba_m.

Verranno presentati alcuni lavori inediti realizzati nelle ultime settimane dagli artisti in Residenza a Borca.

dolimiti contemporanee

Qui di seguito il programma del pomeriggio-serata:

Ore 14.00: accoglienza presso i nuovi uffici di Progettoborca, realizzati grazie al sostegno di Minoter.

Gli uffici occupano la palazzina gellneriana dell’ex portineria della Colonia (Via Mattei 5). Essi ospitano un’area accoglienza pubblico e infopoint sul Villaggio, e un bookshop realizzato in collaborazione con la Libreria Tarantola di Belluno (testi su Gellner, Scarpa e sull’architettura di montagna, su arte e design, alpinismo e paesaggio), oltre agli uffici di Dolomiti Contemporanee.
La palazzina è anche il nuovo punto d’accesso alla Colonia.

Ore 14.30: Capanna Bassa alla Colonia: Conferenza Stampa ufficiale di lancio della quinta stagione di Dolomiti Contemporanee, con presentazione dei progetti e delle attività, che si svolgeranno a Borca, a Casso e nell’area del Vajont, presso l’ex Cartiera di Vas, e in altri siti. Verrà presentata anche la Campagna di Comunicazione 2015, denominata TERRAFORMAZIONE, e realizzata da Fabio Balcon by Bra_ba_m.

Ore 15.30/17.30: Open-studio alla Colonia, con visita alla struttura e presentazione dei nuovi lavori realizzati dagli artisti in residenza (Min-Ji Kim, Michelangelo Penso, Marta Allegri, Gianni De Val).

Ore 17.30: Visita alla Chiesa di Nostra Signora del Cadore.

Ore 18.30: Aperitivo-buffet alla terrazza dell’Aula Magna (Colonia).

Ore 18.30: musica-performance alla Gabbia dell’Orso

Info e Contatti : Dolomiti Contemporanee

www.dolomiticontemporanee.net

[email protected]

[email protected]

tel. 338.1492993

Facebook: Dolomiti Contemporanee

Twitter: @DContemporanee

YouTube: DCvideoHD

Progettoborca

www.progettoborca.net

[email protected]

Facebook: Progetto Borca
Twitter: @progettoborca

YouTube: Progetto Borca

Twocalls

www.twocalls.net

[email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru