• Gio. Ago 18th, 2022

“Le pensatrici” del prof. Florindo Di Monaco sarà presentato al Chiostro dell’Annunziata di Capua

Il 30 giugno alle 18:30 il Chiostro dell’Annunziata di Capua ospiterà la presentazione del testo “Le pensatrici. Una storia della filosofia tutta al femminile” del prof. Florindo Di Monaco edito da Edizioni Melagrana.

L’incontro nasce dalla collaborazione tra Accademia Palasciania, le associazioni Fidapa Bpw Italy e Toponomastica femminile,  SetteSerpi , Capua il Luogo della Lingua Festival e Cose d’Interni Libri.

Dopo i saluti di Anna Migliorini Presidente della sezione di Capua della Fidapa Bpw Italy e di Fosca Pizzaroni Referente di Toponomastica Femminile per la Provincia di Caserta, introdurrà i lavori  Nadia Marra.

Quindi dialogheranno con l’autore Nadia Marino e Itala Sterpetti, insieme con Marco Palasciano che darà lettura di qualche brano del libro.

Il professor Di Monaco ha dedicato negli anni numerose pubblicazioni all’universo femminile.

Questa opera illumina figure di filosofe generalmente poco conosciute, talora finanche censurate, e ne analizza e commenta i testi rivelandosi “una positiva provocazione intellettuale”.

L’appuntamento è al Chiostro dell’Annunziata di Capua, corso Appio 68 alle ore 18.30 di giovedì 30 giugno.

L’incontro è a ingresso libero.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa