• Ven. Mar 29th, 2024

A Napoli concerto dell’Orchestra Erasmus

Il 19 dicembre evento gratuito al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli

Napoli – L’Orchestra Erasmus torna a esibirsi il 19 dicembre 2022 a Napoli, in occasione del Seminario internazionale Erasmus+ “P.E.A.C.E. – Erasmus+ contribution to European civic participation” con il concerto “Christmas is Peace”.

L’evento, in programma alle ore 19,00 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, è organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire. Per il concerto sono stati selezionati musicisti di oltre venti Conservatori italiani che hanno svolto o stanno svolgendo un’esperienza di mobilità internazionale Erasmus nel settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM). Il programma sarà molto eterogeneo e spazierà dalle arie più classiche di Mozart, Donizetti, Bizet e Puccini, ai famosi brani natalizi quali “White Christmas” e “Silent Night”, con l’aggiunta di alcune sorprese. L’Orchestra sarà diretta dal Maestro Elio Orciuolo, docente del Conservatorio di Monopoli “N. Rota”.

L’esibizione rientra tra le iniziative collaterali previste dal Seminario “P.E.A.C.E”, il quale ha l’obiettivo di creare una sinergia tra vari soggetti attivi nel Programma Erasmus+ a livello europeo: Ambasciatori Scuola, Rappresentanti del mondo dell’educazione degli adulti, Role Model e Alumni dell’Istruzione Superiore (info sull’evento:https://www.erasmusplus.it/eventi/programma/erasmus-contribution-to-european-civic-participation-seminario-tca/ ).

L’Orchestra Erasmus è un ensemble musicale unico nel suo genere, che ha la finalità di promuovere i valori della Generazione Erasmus – aperta, dinamica, solidale – e dell’Europa, sfruttando la musica come metafora di integrazione, di incontro e di sviluppo di competenze oltre ogni barriera culturale e nazionale. 

La partecipazione al concerto è gratuita previa registrazione, fino a esaurimento posti. La durata del concerto sarà di circa 1 ora e 15 minuti.

Per registrarsi al Concertohttps://indire.eminerva.eu/isc/?evt=Concerto_orchestra_Erasmus_Napoli_19_dic_2022

Info sull’Orchestra Erasmus: https://www.erasmusplus.it/iniziative/orchestra-erasmus/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!