• Lun. Gen 24th, 2022

A Natale “Dona un gioco” ad ABIO Napoli per donare un sorriso ai bambini in ospedale

ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, da 21 anni si occupa di sostenere e accogliere, in 11 ospedali di Napoli e provincia, i bambini e le loro famiglie al fine di rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Nonostante la lontananza dai reparti, imposta dalla pandemia, le attività dell’associazione non si sono mai fermate. I volontari ABIO hanno continuato a stare vicino ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie anche da lontano con tanti progetti volti a rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Periodicamente, grazie alla collaborazione con le direzioni sanitarie, ABIO Napoli riesce a far recapitare giocattoli, libri e attività ludiche ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici in cui è attivo il servizio di volontariato.

È nata così l’iniziativa “Dona un gioco”, attraverso la quale è possibile donare un giocattolo o un libro ad ABIO Napoli che provvederà a consegnarli alle strutture ospedaliere che distribuiranno i giochi nei reparti pediatrici.

Per aderire all’iniziativa puoi scegliere una delle seguenti modalità:

  • Acquistare un giocattolo e consegnarlo o spedirlo presso la nostra sede in via Francesco Cilea, 165 – 80127 Napoli (Na);
  • Scegliere il giocattolo da donare dalla nostra Lista dei desideri di Amazon, cliccando qui Dona un Gioco ad ABIO Napoli oppure sul pulsante “Dona un gioco” sul nostro sito www.abionapoli.org

Il gioco e la lettura sono delle attività fondamentale per la serenità dei bambini, ancora di più durante il ricovero ospedaliero.

Questa iniziativa consentirà ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la sua mission che è “Giocare aiuta a guarire!”.

Le prossime consegne di giocattoli sono previste nel periodo di Natale e dell’Epifania, per informazioni è possibile contattare la segreteria o il settore ludico a questi indirizzi mail [email protected] o [email protected] .

Per conoscere tutti i modi in cui è possibile sostenere ABIO Napoli, basta visitare il sito https://www.abionapoli.org/sostienici/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa