Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

A VAIRANO PATENORA DON SALVATORE MILAZZO LEGGE DANTE ALIGHIERI

2 min read

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 19,00 la lectio Dantis del Rev.do Don salvatore Milazzo: L’appuntamento  è alla Chiesa di S. Orsola, gentilmente concessa dal Vicario Diocesano don Pasqualino Di Robbio, in Vairano Patenora.

            Questa materia tanto cara al Sacerdote Don Salvatore Milazzo che ne cura e promuove l’organizzazione è al suo 5° anno di rappresentazione ed ha sempre riscosso il grande interesse dei partecipanti.

            Nell’incontro di sabato p.v. una giovane studiosa e cultrice della materia declamerà il 1° canto dell’Inferno  a cui farà seguito un circostanziato commento del Parroco  Milazzo che si prefigge di stimolare riflessioni e commenti sul grande problema che il sommo poeta ci presenta in questo canto.

            “In questo tempo di Quaresima che per noi cristiani è un tempo di Grazia, questa iniziativa vuole essere anche un valido aiuto alla celebrazione della S. Pasqua perché ci fa comprendere che non solo con la ragione ma anche con la grazia possiamo vincere il male”.Così commenta don Slvatore Milazzo.

            L’incontro, occasione di riflessione  e di dialogo su una materia di tanto interesse, è aperto a tutti  e si coglie l’occasione per informare che sabato 12 p.v., sempre alle ore 19 e nella stessa sede sarà declamato l’11° canto del Paradiso dantesco riguardante la visione salvifica di San Francesco d’Assisi con commento, dibattito e riflessioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open