Comunicati Stampa

Abbattimenti abitazioni abusive, Tartaglione (Articolo Uno): “Sindaci non siano lasciati soli”

Demolizione di due alloggi abusivi a Casal di Principe

“I sindaci non possono essere lasciati soli nella delicatissima vicenda degli abbattimenti di abitazioni abusive”. Così il coordinatore provinciale di Articolo UnoAlessandro Tartaglione, interviene sulla situazione che si è venuta a creare a Casal di Principe (Caserta) relativamente alla demolizione di due alloggi abusivi entrambi abitati da famiglie con minori. “Se da un lato la giustizia deve fare il suo corso e sanare l’abusivismo che, in assenza dello Stato, ha imperato per anni sul territorio casertano. Dall’altro lato, però, bisogna stare attenti a situazioni che rischiano di creare un vero e proprio dramma sociale. E’ necessario trovare una soluzione politica, che veda Governo e Regione impegnarsi insieme ai Comuni, al fine di evitare di lasciare tutte le responsabilità in capo ai sindaci i quali, oltre a garantire la legalità, devono salvaguardare anche la tenuta sociale delle loro comunità, già fortemente provate dalla pandemia e dalla crisi economica”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.