• Mar. Lug 16th, 2024

Accolta la richiesta del Presidente Oliviero dall’AIR Campania per navetta Aversa-Afragola

AIR Campania accoglie la richiesta di Oliviero per l’istituzione del servizio navetta Aversa – Stazione AV Afragola: “soddisfatto per il tempismo”.

Il presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, ha fatto sua la richiesta del circolo di Legambiente “Geofilos” di Succivo che chiedeva di ripristinare il servizio di TPL su gomma Caivano-Aversa e l’istituzione del servizio navetta Aversa-Stazione AV Afragola. Una richiesta che riguarda la mobilità interna di 9 comuni per un totale di circa 200 mila abitanti e che ha un valore strategico nel collegamento tra il territorio metropolitano di Aversa e la Stazione Alta Velocità di Afragola.

Oliviero ha inviato tale richiesta ai vertici dell’Air Campania, ritenendo la mobilità alternativa all’uso indiscriminato dell’automobile un punto centrale per lo sviluppo del territorio.

Immediato è stato il riscontro dell’azienda di trasporti campana che si è impegnata garantire i servizi richiesti nel giro di un mese.

Il Presidente Oliviero si è complimentato con la celerità in cui l’AIR si è resa disponile ad intervenire per creare questi importanti collegamenti: “ringrazio i vertici dell’azienda, in particolare l’amministratore unico Anthony Acconcia, per l’importante lavoro che stanno realizzando nel campo dei trasporti. Ho avuto assicurazione che i collegamenti con l’agroaversano richiesti da Legambiente di Succivo, saranno realizzati già per questa primavera. Collegare i nostri territori con il trasporto pubblico renderà la vita dei cittadini più semplice sia sul piano della mobilità ma anche e soprattutto in campo ambientale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!