Comunicati Stampa

Accordo tra il comune di Grazzanise e Istituto delle Belle Arti

Il sindaco Petrella: “Una preziosa occasione per l’arricchimento morale e professionale dei ragazzi”

Il Comune di Grazzanise, con delibera di Giunta Municipale n. 15 del 27 gennaio 2021 ha approvato lo schema di accordo tra il Comune e l’Accademia delle Belle Arti di Napoli finalizzato alla formazione e all’orientamento dei giovani.  Nel perseguire istituzionalmente gli interessi della collettività di riferimento, la G.M. ritiene che il sistema universitario sia in grado di fornire un valore aggiunto nei processi di analisi e pianificazione nelle materie di governo del territorio, sia per la elevata qualità delle sue attività, sia per la profonda connessione con le realtà territoriali. A tal fine è intento agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi  attraverso una proficua collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli che promuove tirocini di formazione ed orientamento in impresa a beneficio di studenti anche nei dodici mesi successivi al termine degli studi. Ne è nato quindi un accordo-quadro che prevede la realizzazione di programmi di ricerca e di formazione, finalizzato alla reazione di percorsi formativi di eccellenza nei settori di reciproco interesse, ad attività di stage e formazione, alla realizzazione di progetti di ricerca congiunti, allo scambio di informazioni e di materiale scientifico e didattico d’interesse comune, alla partecipazione a pubblicazioni, conferenze, seminari e convegni, con relazioni scientifiche ed al libero accesso all’insieme dei dispositivi di ricerca esistenti nelle due istituzioni. “Una bella possibilità offerta ai ragazzi attraverso l’esperienza diretta sul campo,  grazie a questa collaborazione con un Ente che rappresenta un’eccellenza nazionale nel campo  delle arti visive, della progettazione artistica, delle nuove tecnologie, delle discipline per lo spettacolo, della comunicazione per il patrimonio artistico e della didattica dell’arte, – dice il primo cittadino Enrico Petrella.  Una preziosa occasione, dunque, per l’arricchimento morale e professionale dei ragazzi”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.