Comunicati Stampa

Acerra. Auriemma (M5S): “La Politica al servizio dell’Ambiente”

Nota del M5S di Acerra

Mettiamo la Politica al servizio dell’Ambiente. Restano solo venti anni per salvare il nostro Pianeta ed è questa l’unico punto che l’agenda politica mondiale dovrebbe avere“.

La Politica al servizio dell’Ambiente e non l’Ambiente al servizio della politica.

Questo ci insegna da sempre il magistero di Papa Francesco, l’unico vero ecologista di questo secolo, a distanza di quasi sei anni dalla Enciclica Laudato Si’, un vero manifesto Politico, si sente forte l’esigenza di riscoprire il vero significato di Ambiente inteso come umanità, collettività, Futuro.

Perché Giustizia sociale e tutela del Creato, sono facce della stessa medaglia.

E i nostri territori, dove la piaga ambientale si unisce a quella del lavoro, lo dimostrano chiaramente.

Non si può parlare di ecologia se non si rivede completamente il sistema economico attuale.

Oggi, sul solco tracciato da Papa Francesco, il nostro Vescovo Di Donna è impegnato in un importante convegno che deve essere da Faro per la nostra Città.

Lavoro, ambiente, reale sviluppo sostenibile, difesa delle biodiversità sono questi i grandi temi che una Politica nobile dovrebbe perseguire nella ricerca costante del bene comune, mettendosi al servizio di una nuova visione del Mondo.

Perché l’Ambiente e il nostro ecosistema ci insegnano che tutto è connesso e nessuno può sottrarsi da questa grande sfida.

Restano solo venti anni per salvare il nostro Pianeta ed è questa l’unico punto che l’agenda politica mondiale dovrebbe avere.

Cons. Carmela Auriemma, 5S Acerra

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.