• Sab. Ott 16th, 2021

Acerra, cons. Auriemma: “Riapre la mediateca di via Buonincontro”

Comunicato della consigliera comunale Carmela Auriemma

“Sono felice di annunciarvi la riapertura della mediateca di via Buonincontro già il prossimo novembre. Avevo segnalato negli scorsi giorni all’amministrazione comunale il disagio che stava creando a centinaia di ragazzi la chiusura da quasi un anno di uno dei pochi spazi aggregativi e funzionali della città. Adesso, l’annuncio dell’amministrazione nel corso di un evento al Castello che comprende anche la riapertura della biblioteca comunale, sana una mancanza perpetuata per mesi ma non è abbastanza. I mesi di chiusura delle attività economiche, sociali e culturali hanno provocato alle famiglie, e in particolar modo ai bambini e ai ragazzi danni gravissimi, c’è bisogno di sovvertire un modello già carente, è necessario che Acerra rilancio un piano volto a contrastare la povertà educativa che si è acuita con la crisi economica. Per questo, ringraziando l’amministrazione per aver prontamente accolto la mia istanza, propongo per la prossima variazione di bilancio di mettersi a lavoro per un piano di intervento coraggioso che coinvolga la città a più livelli al fine sovvertire un sistema attualmente iniquo e discriminatorio verso migliaia di famiglie.”

cons. Carmela Auriemma

Carmela Auriemma
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi