Comunicati Stampa

Acerra. Disabilità, il M5S: “Nessuno deve rimanere indietro”

Nota stampa del MoVimento 5 Stelle Acerra

ACERRA (NA). Il grado di civiltà di una comunità, di una città, si misura su quanta attenzione rivolge ai propri membri che vivono una disabilità. Già tre anni fa, in occasione dell’approvazione della bilancio, la nostra portavoce Carmela Auriemma presentò un emendamento sulla rimozione delle barriere architettoniche, emendamento poi bocciato. Ma il mondo dei diversamente abili è un realtà molto complessa e sembra che Acerra si sia dimenticata di loro. In questi anni sono stati molteplici gli incontri con chi si trova quotidianamente ad affrontare le difficoltà di una città infrastrutturalmente non predisposta, motivo che ci ha spinto, dopo mesi di lavoro, a ricercare una soluzione in un’ottica di una città più inclusiva e senza limiti che ci ha portato a depositare una proposta di deliberazione al consiglio comunale per l’istituzione del Garante dei diritti della Persona diversamente abile. Una figura di raccordo tra l’amministrazione, le associazioni e le persone diversamente abili che lavori affinché la nostra Acerra sia una Città senza barriere di alcuna sorta. È un piccolo passo per risanare un divario nella nostra comunità in modo che nessuno possa rimanere indietro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.