Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Acerra. Seminario di formazione e sensibilizzazione sulla conoscenza della Lingua dei segni italiana

2 min read

ACERRA (NA). Mediaform e la giornata gratuita di formazione.

Un evento formativo senza precedenti.

Una iniziativa riconosciuta dal Miur senza precedenti quella di venerdì 28 dicembre, svoltasi presso la sede Mediaform E.Q.I.A. Ente formativo accreditato MIUR è una compagnia internazionale che sviluppa e crea tests/esami e corsi per la formazione del corpo docente e per i private users , presso una delle sedi ad Acerra . Ai numerosissimi presenti, la maggior parte docenti e addetti ai lavori affini, sono state date le prime basi conoscitive della Lingua dei segni italiana. Una giornata formativa, protagonista un seminario mai proposto prima, di formazione e sensibilizzazione sulla conoscenza della Lingua dei segni italiana coordinato dalla Dott.ssa Maddalena Diana esperta del settore LIS.
Una opportunità per  informare e formare e soprattutto per ricordare diritti ancora oggi negati, attraverso la competenza della Dott.ssa Maddalena Diana, ed è stato anche affrontata l’importanza della figura dello psicologo per la persona sorda.
Quest’ultima attraverso la direzione e la volontà di Mediaform, ha messo a disposizione gratuitamente, la sua professionalità a tutti i presenti accorsi. Una esperienza che invita alla riflessione ed alla presa di coscienza di doveri civili ahimè dimenticati ma ancor più ‘doveri di competenza’, in quanto chi lavora in tal senso deve necessariamente tener conto delle richieste e delle risorse, mettersi in discussione e formarsi per mutare ciò che lede una deludente formazione pregressa. Questa è una scommessa perenne per chi come Mediaform si occupa di formazione e crede nel valore della stessa.
La formazione del personale infatti rappresenta uno dei passaggi chiave che una società ha bisogno e dovere di attuare per essere competitiva soprattutto in un mondo in cui i cambiamenti avvengono con estrema rapidità. Non bisogna dimenticare che potenziando al massimo lo sviluppo dei propri cittadini è possibile puntare ad una maggiore competitività strategica di successo. Immaginiamo ciò appena scritto in campo scolastico e sociale: si realizzerebbe una volontà di miglioramento della società tutta. Investire nel proprio futuro è un perno luminoso intorno a cui ruota l’intera impronta sociale dove non si resta più spettatori ma atti in potenza in continuo divenire.

Home

https://www.facebook.com/maddalena.diana.73

la Dott.ssa Maddalena Diana
la Dott.ssa Maddalena Diana
la Dott.ssa Maddalena Diana
la Dott.ssa Maddalena Diana
Come raggiungere la sede Mediaform

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open