• Ven. Mar 29th, 2024

Acli di Caserta, raccolta di dizionari con la Libreria “Il Dono” di Aversa

Iniziativa delle Acli di Caserta

Le Acli di Caserta promuovono, dal 9 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, un’iniziativa di sostegno alle attività della Libreria “Il Dono” di Aversa per la distribuzione di dizionari di italiano e di inglese da destinare ad alunni con famiglie in difficoltà nelle Scuole Medie dell’Agro Aversano. 

In seguito all’emergenza rifiuti che aveva colpito la regione, gli ideatori della libreria “Il Dono” hanno realizzato una biblioteca in cui tutti possono donare dei libri, così che tutta la comunità possa usufruirne. “Il Dono” cerca sensibilizzare i cittadini incoraggiando la lettura. Decine di migliaia di libri sono stati distribuiti negli anni e donati a parrocchie, scuole e famiglie meno benestanti.  

Le Acli, anche ad Aversa, cercano di promuovere e sostenere relazioni con tutti coloro creano luogo di ascolto, di incontro e di aiuto. Fare rete nel territorio è basilare per poter affermare una solidarietà autentica. 

Le Acli di Caserta hanno, dunque, deciso di sostenere il programma in favore delle scuole per la fornitura gratuita di dizionari. 

Le Acli di Caserta invitano tutti i soci e gli amici a donare un dizionario di italiano o inglese, usato o acquistato. 

L’iniziativa ha ricevuto, sin dall’inizio, il rilevante patrocinio di 012 FACTORY, incubatore certificato di startup innovative. 

Hanno, inoltre, assicurato il loro aiuto e la consegna di dizionari la Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli, lo Studio Legale Iannotti – Avvocati Penalisti, Gianpaolo Mastroianni, manager IWBANK, Massimo Alois, Luigi Ferraiuolo, giornalista, Mediterranea Editrice di Caserta, CE GUSTO STREAT FEST, Joey Pasquariello, dottore di ricerca e Roberto Castaldo, Performance Management Specialist. 

È possibile consegnare i dizionari presso le sedi delle Acli in Caserta alla Via Renato de Martino 14 oppure in Aversa alla Piazza Municipio 51, il martedì, il mercoledì ed il giovedì dalle 10:00 alle 16:00. 

È stato allestito, ancora, un punto di raccolta dei dizionari nell’ambito del CEGusto StrEat Fest si terrà a Caserta in tutti i fine settimana all’Urban Park, la grande piazza sopra il Park San Carlo (via San Carlo) sino al 9 gennaio 2021. 

Per ogni informazione è possibile scrivere a [email protected] 

Le Acli di Caserta 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!