Comunicati Stampa

Acli Provinciale Napoli, ecco il tema del prossimo incontro

Diretta streaming pagina Facebook Acli Napoli venerdì 22 gennaio – ore 16:30

Ripercorrere il pensiero politico con le vicende storiche, sociali, politiche e culturali  del nostro Paese ad esso legate e la sua evoluzione  ed attualità a 100 anni dalla fondazione del Partito Comunista in Italia avvenuta con la scissione dal Partito Socialista al Congresso di Livorno il 21 gennaio del 1921. 

E’ l’intento dell’incontro sul tema: “Il pensiero e la storia del Partito Comunista e delle sue culture a cent’anni dalla fondazione del PCd’I”, promosso  dalle Acli provinciali di Napoli con la sua sezione Beni Culturali in diretta streaming sulla pagina Facebook, Acli Napoli, Venerdì 22 Gennaio, ore 16.30.  

I lavori, arricchiti da autorevoli contributi accademici, sindacali e politici, saranno introdotti dal presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini con gli interventi, moderati dal presidente provinciale di Napoli Maurizio D’Ago, del past president nazionale delle Acli, Emilio Gabaglio, del Sen. Luigi Marino, dello Geografo (Università’ Orientale di Napoli), Rene’ Maury, dell’americanista (Università’ Orientale di Napoli), Gordon Poole, dello storico delle dottrine politiche e di filosofia politica (Università Federico II di Napoli), Gianfranco Borrelli, del saggista della Rivista di Critica Proletaria, Franco Specchio, dello storico del pensiero politico (Università degli Studi di Salerno), Vittorio Dini, del presidente delle Acli Culturali di Napoli, Pasquale Gallifuoco e del Costituzionalista (Università Federico II di Napoli), Carlo Amirante.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.