Morta Caterina Valente, celebre il suo brano “Bongo Cha Cha Cha”
E’ morta Caterina Valente. Aveva 93 anni. La scomparsa è avvenuta il 9 settembre, ma la famiglia lo ha comunicato successivamente con un post sulla pagina Facebook dell’artista. “Cantante, chitarrista, ballerina italo-francese nominata ai Grammy è morta pacificamente di cause naturali nella sua casa di Lugano in Svizzera. I funerali si sono svolti nella massima privacy e non ci saranno altre cerimonie o memoriali. Vi chiediamo di rispettare la privacy dei familiari e amici in questo momento così delicato”. La sua canzone “Bongo Cha Cha Cha”, pubblicata nel 1959, è tornata alla ribalta nel 2019. Nella sua carriera ha inciso 1.500 brani in 13 lingue vendendo oltre 15 milioni di dischi.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.