• Ven. Mar 29th, 2024

Addio a Stefano Scipioni, voce storica delle radio romane

Stefano Scipioni per tanti anni ha curato i collegamenti e le interviste dallo stadio Olimpico per Radio Radio

ROMA. È morto Stefano Scipioni, voce storica delle radio sportive e delle emittenti televisive locali. Direttore di banca e poi giornalista, per tanti anni ha curato i collegamenti e le interviste dallo stadio Olimpico per Radio Radio.

“È con profondo dolore che vi annuncio la morte del nostro amico e collega Stefano Scipioni”. Sono le parole scritte su Facebook dal direttore Ilario Di Giovambattista.

Il ricordo del quotidiano locale Il Tuscolo

“Grande professionista del settore creditizio, Scipioni amava il calcio, la sua Roma, e soprattutto aveva una grande passione per il giornalismo sportivo.
Per Radio Radio ha curato per tantissimi anni i collegamenti in diretta dallo Stadio Olimpico, durante le partite delle squadre romane, conquistando piano piano il rispetto di tutti gli operatori del settore e degli stessi tesserati, i quali gli riconoscevano il diritto (prestigio) di porre la prima domanda a quanti nel dopo partita si sedevano in sala stampa per l’incontro con i giornalisti.
Persona di grande correttezza, riservato, gentile e simpatico, aveva trovato qui a Frascati la serenità e l’amore che lo rendevano felici, fino all’insorgere della malattia che ha combattuto con tenacia fino all’ultimo giorno.
Alla moglie Giuliana, alla sua famiglia, a tutti i suoi amici, le nostre sentite condoglianze”
.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!