• Lun. Ott 18th, 2021

Aveva 90 anni

È morto Emanuele Severino, uno dei più noti filosofi italiani. Aveva 90 anni.

Severino era nato a Brescia e nella sua carriera ha insegnato in diverse università italiane fra cui l’Università Cattolica di Milano, l’Università Ca’Foscari di Venezia e l’Università San Raffaele di Milano. Per molti anni ha collaborato con il Corriere della Sera.

Severino è diventato famoso soprattutto per i suoi studi sull’ontologia, la branca della filosofia che studia l’essere in quanto tale: nei suoi scritti citava spesso i filosofi della Grecia antica, molto interessati al tema. Negli ultimi anni della sua carriera aveva scritto libri più divulgativi su vari temi fra cui la politica, il sistema economico capitalistico e la fede cristiana.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale