• Dom. Ott 17th, 2021

Cesare
Cesare Maldini solleva la prima Coppa dei Campioni vinta dal Milan nel 1963 per 2-1 nella finale contro il Benfica a Wembley. Al suo fianco, l’allenatore Nereo Rocco

Grossa perdita per il calcio italiano. E’ morto Cesare Maldini. Padre di Paolo Maldini, da calciatore è stato una bandiera del Milan e ha vestito la fascia di capitano della Nazionale. Da allenatore ha guidato sia l’Under-21 italiana che la Nazionale maggiore. Con il Milan disputa 347 partite, segnando 3 gol, vincendo 4 scudetti, una Coppa Latina e una Coppa dei Campioni. Nel 1963 era il capitano che alzò la prima Coppa dei Campioni vinta dai rossoneri battendo a Wembley il Benfica di Eusébio. Un grande uomo di calcio e una persona per bene.
Ciao Cesare.
Cesare Maldini e Paolo Maldini, generazione di fenomeni
Cesare Maldini e Paolo Maldini, generazione di fenomeni

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru