• Sab. Apr 20th, 2024

Addio Sandy: E’ morta Olivia Newton John

La protagonista di Grease è morta all’età di 73 anni. Olivia Newton John da tempo lottava contro il cancro al seno

L’attrice viveva nel suo ranch nel sud della California ed è lì che si è spenta

Olivia Newton John e John Travolta

Hollywood. Il mondo del cinema dice addio alla stupenda Olivia Newton John, conosciuta per il suo ruolo  di Sandy in Grease accanto a John Travolta.

Negli ultimi trent’anni si era dedicata alle campagne per combattere il cancro.

A dare la notizia della sua morte è stato il marito il quale però, ha chiesto ai media di rispettare il dolore della famiglia.

Chi era Olivia Newton John?

Forse i più giovani non riconoscono il nome ma Olivia Newton John è stata una grande cantante di origine Australiana. Classe 1966, inizia sin da bambina a mostrare interesse per il mondo dello spettacolo e nel 1978 viene scelta per affiancare Travolta nel famoso film musicale ‘Grease’ nel ruolo di Sandy.

Grease

I due reciteranno ancora insieme nel 1983 nel film ‘Due come noi’ ma, nonostante undici film all’appello, Olivia dedicherà più tempo alla musica che al cinema.

La malattia, arrivata nel 1992, non ha mai fermato la sua produzione musicale.

L’attrice, negli anni, ha ricevuto tantissimi premi. E’ stata scelta anche dalla Disney per il film ‘Una mamma per Natale’ del 1990 ed è apparsa anche nella famosa serie ‘Glee’.

Durante gli ultimi anni, però, la malattia non le permetteva di essere sulla scena e per questo aveva deciso di dedicarsi al suo ranch nel Sud della California in cui viveva con la sua famiglia. 

Non si è mai smesso di parlare di lei e proprio un anno fa Olivia e John Travolta ci hanno riproposto uno dei loro pezzi storici ‘ You’re the one that I want’, dimostrando di essere dei veri professionisti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!