• Ven. Apr 19th, 2024

Adesione a SIBaTer grazie a Caserta Decide

Parla Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide

A seguito della proposta di delibera presentata dal consigliere Raffaele Giovine di Caserta Decide è stata trasmessa l’adesione del Comune di Caserta al progetto SIBaTer Supporto istituzionale all’attuazione della Banca delle Terre. Si tratta di un progetto dell’ANCI nazionale messo in campo con l’IFEL per supportare gli enti locali del Sud Italia all’attuazione della Banca nazionale delle terre abbandonate e incolte, totalmente gratuito.

L’obiettivo è quello di mappare le terre incolte, pubbliche o private, presenti sul territorio cittadino, col fine di affidarle a giovani per essere valorizzate.”Le condizioni degli enti locali del mezzogiorno è complicata, ma noi proviamo ad essere avanguardia: proponiamo gli orti urbani, dove le persone possano fare agricoltura in città. La vecchia Amministrazione aveva già aderito formalmente con una delibera di giunta dello scorso anno, ma non è mai stato messo in atto nulla.” dichiara Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide. “Ora grazie al supporto esterno, che verrà reso possibile da questa delibera, sarà possibile affidare terreni pubblici o privati per valorizzarli da un punto di vista ambientale, ecologico ed economico, offrendo opportunità lavorative ai giovani della nostra città. Ora, non siamo qui per produrre solo atti, ma esiti: immaginiamo un affidamento del progetto all’assessorato all’ambiente e ai giovani del servizio civile.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!