• Ven. Mar 29th, 2024

ADGI Caserta, «la politica non dimentichi i più giovani»

Comunicato stampa Unione Donne Giuriste Italiane – Sezione di Caserta

CASERTA – «La famiglia ha molte responsabilità verso i minori e deve assumersi il compito di farli sentire protetti, di non lasciarli soli e, soprattutto, di renderli sapienti costruttori della società di domani», sono queste le parole dei Anna Di Mauro, avvocato e presidente della sezione di Caserta dell’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI) in calce al convegno La solitudine del minore e l’emergenza educativa, profili giuridici e psico-sociali organizzato ieri pomeriggio online sulla piattaforma della Fondazione «Elio Sticco» di Santa Maria Capua Vetere.

L’evento – patrocinato da UNICEF ItaliaANSPI Nazionale (associazione che raccoglie il più grande numero di oratori in Italia), Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo (LIDU) e Rotary Club Caserta «Luigi Vanvitelli» – ha visto la partecipazione di un nutrito e qualificato parterre di relatori che hanno affrontato la problematica a cui è stato dedicato il convegno partendo dai profili giuridici e dalla storia del diritto, passando per la pratica e la deontologia dell’esercizio legale e fino ai risvolti psicosociali.

«La politica sembra aver messo da parte il ruolo e la responsabilità verso i più giovani – ha concluso la presidente Di Mauro – ed è un nostro impegno fare in modo che i più piccoli, e più fragili, ricevano non solo le dovute attenzioni ma siano al centro di ogni progetto anche e soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà come questa pandemia».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!