• Mer. Apr 24th, 2024

Adozione aree verdi di Sessa Aurunca: si inizia con la Villa Roma

DiDemelza Marotta

Giu 17, 2022

La giunta Comunale di Sessa Aurunca ha deciso per l’adozione delle aree verdi del territorio. Il primo spazio verde dato in adozione è stato il parco pubblico denominato Villa Roma, sito nel centro cittadino. La Villa Roma è stata affidata con delibera del 10 Giugno 2022 n.132 all’Associazione Promosuessa Eventi solidali, che ne aveva fatto in precedenza richiesta. La scelta dell’adozione fa parte del programma manutentivo e di promozione dell’area verde comunale in questione. L’adozione degli spazi verdi infatti è un elemento partecipativo e democratico, con la partecipazione dei privati e degli Enti no profit e costituisce un contenimento delle spese per le casse comunali. L’iniziativa infatti non prevede oneri diretti ed indiretti a carico dell’Ente comunale. Ed è finalizzata alla tutela e promozione delle aree verdi urbane.

Un’iniziativa che porterà benefici al territorio, migliorando e tutelando le aree verdi attrezzate e l’ambiente urbano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!