• Ven. Mar 29th, 2024

Afragola. “Sereni… in azienda”, al via il progetto scuola-lavoro

DiThomas Scalera

Mar 24, 2017

AFRAGOLA. “Sereni… in azienda” è il titolo di un ottimo progetto scuola-lavoro attuato ad Afragola. Infatti 130 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Emilio Sereni” di Afragola, sfruttando le opportunità offerte dalla legge 10/2015, stanno svolgendo uno stage di 60 ore ciascuno presso il supermercato Crai all’interno del Parco Commerciale “I Pini”, ovviamente al di fuori degli orari scolastici.
Infatti, le nuove norme stabiliscono che gli alunni degli istituti professionali, tecnici e dei licei devono abbinare alla pratica che si fa nelle aule il lavoro esterno.
La preside del “Sereni”, Daniela Costanzo, e lo staff del progetto ringraziano Gaetano Graziano, direttore commerciale della struttura,  per la sua disponibilità a far sì che i ragazzi iniziano a capire il contesto aziendale non solo in modo scolastico, ma anche praticamente.

Gaetano Graziano

 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!