• Mar. Ott 26th, 2021

Agnone. A scuola con i Carabinieri: la “cultura della legalità” spiegata agli studenti

AGNONE (IS). Presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Leonida Marinelli” di Agnone, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Capitano Christian Proietti ha incontrato gli studenti degli Istituti scolastici di Agnone per parlare di cultura della legalità. L’iniziativa rientra nel progetto “Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” ed ha visto la partecipazione di circa 50 studenti. Tra gli argomenti trattati: le sostanze stupefacenti, soffermandosi in particolar modo anche sulle condotte che integrano meri illeciti amministrativi e le sanzioni previste, tra cui il divieto di conseguire la patente di guida, argomento a cui si è particolarmente sensibili in quella fascia d’età. Al di là degli argomenti trattati, l’incontro si poneva l’obiettivo di creare un momento di contatto ed interazione tra gli uomini in divisa ed i giovani; interazione che verrà ulteriormente arricchita il prossimo mese di maggio, quando la Compagnia aprirà le porte agli studenti per mostrare dal vivo come opera e come vive un Carabiniere.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru