• Mer. Ott 27th, 2021

Agnone. Controlli in case di riposo per anziani: denunciati due responsabili di cooperative

AGNONE (IS). Due responsabili di cooperative denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per i seguenti reati: mancanza di idoneità alle mansioni svolte, omessa compilazione ed esibizione del documento per la valutazione dei rischi e mancata formazione dei lavoratori. Queste le violazioni riscontrate nella provincia di Isernia, precisamente nell’Alto Molise, dai Carabinieri della Compagnia di Agnone e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Isernia, impegnati in un’ operazione di controllo di due strutture assistenziali/ case di riposo per anziani. Inoltre, si constatava che nelle aziende venivano impiegati tre lavoratori in nero e cinque irregolari. Contestate violazioni amministrative per un importo di circa trentacinquemila euro.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru