AgricolturaBreaking NewscampaniaPolitica

Agricoltura, Graziano (Pd): “Fare rete e puntare su qualità”

Le parole del consigliere regionale Stefano Graziano

NAPOLI. “In Regione Campania l’agricoltura rappresenta un settore strategico è perciò fondamentale che nell’approntare la nuova programmazione si risponda alle esigenze delle diverse filiere, promuovendo le nostre eccellenze agroalimentari, con l’obiettivo di renderle più competitive”. Lo dichiara Stefano Graziano  candidato al consiglio regionale nella lista del Partito democratico che oggi ha partecipato ad un Webinar, organizzato dall’europarlamentare Pina Picierno, dal titolo “Agricoltura, le sfide da accettare le eccellenze da promuovere” chiuso dall’eurodeputato Paolo De Castro e al quale suono intervenute le parti sociali. “Nel nuovo Psr bisognerà perseguire una serie di obiettivi come la capacità delle aziende di adattarsi al mercato e i riuscire ad intercettare la richiesta di prodotti di qualità. Ciò sarà possibile puntando con forza sulla costruzione di una rete di eccellenza dell’agroalimentare campano. Possiamo contare su tanti prodotti di eccellenza che vanno tutelati e valorizzati, anche sviluppando  una rete di accoglienza agrituristica che punti sulla qualità”.”Sto incontrando tanti agricoltori che vogliono vincere la sfida dell’innovazione e del mercato, la Regione dovrà essere al loro fianco, come lo è già stata in questo periodo di emergenza Covid. Non bisogna dimenticare, inoltre, che molti stanno riscoprendo la terra per affrontare la crisi economica. Dobbiamo promuovere sempre più l’agricoltura sociale, il riuso delle aree dismesse nelle città e tutte quelle opportunità concesse dall’attuale quadro normativo”.

Ecco il video del Webinar 

https://www.facebook.com/pinapic/videos/606152223402162/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.