• Ven. Apr 19th, 2024

Agropoli. Successo a tutto tondo della Granfondo Mtb dei Saraceni

Comunicato stampa dell’Asd Cilento Mtb

AGROPOLI (SA). Ottimamente orchestrata dall’Asd Cilento Mtb, la Granfondo Mtb dei Saraceni ha raccolto ancora ampi consensi non solo tra i partecipanti ma anche tra gli appassionati che hanno potuto ammirare oltre le gesta sportive anche le bellezze naturali che il Cilento ha offerto in questa quarta edizione.

Per tutti e 500 i partecipanti resta l’emozione di aver percorso il centro storico di Agropoli e scendere come un vero e proprio Saraceno dei tempi antichi a “cavallo” delle proprie bici giù per gli antichi scaloni, prima di lanciarsi a capofitto nella macchia del Monte Tresino tra salite, discese e single track mozzafiato.

Luigi Ferritto

Colui che ha domato e superato senza problemi il Monte Tresino è stato Luigi Ferritto (Team Giannini Bikes) vincitore di questa edizione: “Ci tenevo tanto a sigillare questa vittoria a questa gara perché ogni anno per un motivo o per un altro non c’ero mai riuscito- Sono partito subito forte e ho condotto fino al traguardo su un percorso molto ma molto tecnico, per la presenza di tanti single track a picco sul mare“. Alle spalle di Ferritto, sul podio assoluto sono saliti Paolo Russo (Federal Team Bike) e Mirko Zanni (Over the Top Bike) mentre al femminile netto il successo di Patrizia Tropiano (NRG Bike) ottenuto davanti a Cinzia Micco (GSC Moiano).

Oltre a Ferritto (master 2), Nigro (élite) e Tropiano (donne master), primati di categoria per Roberto Pascarella Roberto (Matese Bike Team – 1°élite sport), Marco Maccarone (Bicincanto nel Vulcano – 1°master junior), Emanuele Vitiello (Vesuvio Mountainbike – 1°juniores), Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike – 1°master 1), Aniello De Vito (Team Vesuvio and Bike – 1°master 3), Alfonso (Striano Pit Stop Racing Team – 1°master 4), Rosario Minelli (Passion Bike – 1°master 5), Gennaro Scognamiglio (Vesuvio and Bike – 1°master 6) e Giovanni Sodano (Polisportiva Silenziosa Partenopea – 1°master 7).

Abbiamo curato nel dettaglio ogni minimo particolare per accogliere gli atleti – ha spiegato l’organizzatore Attilio Grattacaso – senza temere la pioggia iniziale. Abbiamo fatto grossi numeri anche quest’anno e l’ennesimo successo di questa manifestazione denota che la Granfondo dei Saraceni in pochi anni è entrata, in pieno diritto, tra quelle più seguite e sopratutto più sentite dagli appassionati e dagli addetti ai lavori“.

Risultati completi al link https://www.mtbonline.it/Risultato/1419/0/

Leggi anche:

Capodrise/Cellole. Cantiere dei rifiuti, si rischia la sospensione del servizio

Caserta. “Le Costituenti nella memoria”, dal 31 maggio al 15 giugno la mostra

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!