news archivio

Ailano. Camorra: la Cassazione scagiona l'imprenditore Malinconico

ailano-malinconico-giovanni-600
AILANO. Non ha concorso con la camorra l’imprenditore Giovanni Malinconico, di Ailano, arrestato nel contesto del procedimento penale che vide coinvolti politici e appartenenti ai clan dei casalesi. Malinconico, piuttosto, è stato vittima del malaffare che, per farlo lavorare, pretendeva danaro. In primo grado l’imprenditore di Ailano era stato condannato a sei anni di reclusione, ridotti poi dalla Corte di Appello di Napoli a 4 anni e 5 mesi. Ora la Cassazione ha annullato la sentenza, rispedendo gli atti di nuovo alla Corte di Appello, affinchè inizi un nuovo dibattimento che, però, vede Malinconico vittima e non collaboratore esterno dei clan. Giovanni Malinconico, quindi, esce a testa alta ed a pieno titolo da un processo che, per quanto è dato intendere, lo ha ingiustamente infangato per otto lunghissimi anni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.