• Sab. Apr 20th, 2024

Ailano. Comunali, presentata la lista civica 'Rinascita'. Lanzone candidato sindaco

AILANO. Nella mattinata del 27/04/2019, presso il Comune di Ailano ha avuto luogo la presentazione della Lista Civica RINASCITA – Candidato alla carica di Sindaco Dott. Mario Lanzone, con la sottoscrizione da parte di 40 presentatori appartenenti alle liste elettorali del Comune.

Il nome della Lista RINASCITA, il simbolo ed il programma amministrativo, sono frutto di un fervente lavoro di cooperazione tra tutti i componenti del gruppo al quale appartengono sia i candidati che collaboratori (Salvatore Simeone, Beniamino Rega, Gianluigi Cappello, Antonia Simeone) e sostenitori esterni. Tutti uniti stiamo operando da tempo, per offrire alla comunità la possibilità di diventare parte integrante di un progetto di RINASCITA del paese sul piano urbanistico, sociale, culturale ed economico; ponendo come punto cardine del nostro progetto la partecipazione di una comunità che sia eco-creativa, resiliente (resistente), relazionale, aperta, informata e responsabile.

Per quanto concerne il Simbolo lo abbiamo pensato ponendo in evidenza il concetto di “RINASCITA – Democrazia e partecipazione” attraverso i seguenti elementi: 1) Acqua, una componente fondamentale per preservare e dare inizio alla vita e con il suo fluire esprime il totale dinamismo, il cambiamento; 2) Albero della vita, che rappresenta la prospettiva di una vita comunitaria costruita su solide basi (tronco e radici) e che sia piena ed intensa di idee e progetti volti alla crescita costante a 360 gradi (rami e foglie); 3) Pentagramma stilizzato con chiave di violino e note musicali riflettono in pieno la tradizione musicale centenaria del nostro paese riconosciuta ed apprezzata a carattere nazionale e che noi intendiamo fortemente valorizzare (“Dove le parole non arrivano… la musica parla.” Ludwig VAN BEETHOVEN).

I Candidati alla carica di Consigliere Comunale:

Fernando Rinaldi, ex imprenditore – pensionato – ideatore della manifestazione “Ailano lucis”;

Fernando Mancini, dipendente comunità montana zona del Matese;

Francesco D’Orsi, laureato in Medicina Veterinaria – dipendente a contratto della Regione Molise – esperto nel settore agrozootecnico alimentare – da tempo impegnato nel campo dell’associazionismo e della politica dove ha ricoperto la carica di amministratore in diversi Enti privati e pubblici;

Gerri Viggiano, diplomato geometra – imprenditore agricolo del settore vivaistico;

Alfredo Rinaldi, dipendente Ministero di Grazia e Giustizia;

Maria Antonietta Latorella, dottoressa in Scienze e Tecnologie Biologiche – iscritta al corso di Laurea Magistrale in Biologia indirizzo Biosanitario;

Andrea De Lellis, diplomato in Agraria – specializzatosi con corsi post diploma nel settore dell’IT – volontario di varie associazioni onlus locali e nazionali – appassionato e cultore di musica classica – attualmente tecnico freelance nel settore IT – 1° flauto nello Storico Pluripremiato Gran Concerto Bandistico Città di Ailano;

Alessandro Cafasso, geometra – esperto topografico e di costruzioni civili;

Anthony Lebiu, diplomato in Informatica e Telecomunicazioni – titolare di un’attività commerciale nel settore zootecnico – ha prestato servizio di volontariato nella Protezione Civile;

Raffaele Caruso, diplomato in Cucina – studente al Conservatorio di Benevento – 1° sassofono tenore Orchestra Scarlatti Junior di Napoli – 1° sassofono baritono Di Cerbo Big Band – 1° sassofono contralto nello Storico Pluripremiato Gran Concerto Bandistico Città di Ailano – musicista folkloristico di zampogna e ciaramella – volontario Protezione Civile – ha prestato servizio di volontariato nel CISOM.

Il candidato alla carica di Sindaco:  Mario Lanzone, dottore commercialista – docente di ruolo scuola secondaria di II grado.

Offrono disponibilità, serietà, competenza, sobrietà e gentilezza al servizio della comunità per garantire servizi e strumenti capaci di sostenere le persone, le famiglie e le aziende. L’impegno principale sarà rivolto ad ottimizzare le spese per liberare risorse per il sociale, la scuola, la cultura, la salvaguardia dell’ambiente.

L’obiettivo più grande che impegnerà la prossima Amministrazione è quello di rendere coesa e forte la comunità, dedicando spazi e risorse, investendo sulle associazioni e sulle tante realtà che quotidianamente, spesso in modo discreto e silenzioso, contribuiscono a creare occasioni di incontro, momenti di crescita in tanti e differenti ambiti della vita comunitaria: dal lavoro allo sport, dall’ ambiente allo sviluppo economico, dal sociale all’educazione, in modo da contribuire a nuove esperienze socio-economiche nel segno della sostenibilità e della valorizzazione del nostro territorio.

Il 26 maggio 2019, ri-partiAmo! VOTA LISTA NUMERO 1 RINASCITA

Lista numero 1 “ RINASCITA”

Leggi anche:

Riardo. La professoressa Mary Bonafiglia presenta il suo libro a scuola

Piedimonte Matese. Ospedale, FdI: “Uno spiraglio, speriamo non solo campagna elettorale”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!