• Gio. Ott 28th, 2021

AILANO: L’ASSOCIAZIONE IL FARO PRESENTA L’ONLUS MATESE VITA.

DiThomas Scalera

Mar 13, 2016

(Giovanni Vitaletti) Ailano. il prossimoAilano 22 marzo c.a., l’associazione Il Faro presenterà presso la sala consiliare del comune di Ailano, alle ore 19,00,  “l’ONLUS Matese Vita” per trattare il delicatissimo tema della disostruzione delle vie aeree degli adulti e dei bambini.

L’Associazione Matese Vita nasce con lo scopo di educare e formare le persone al primo soccorso, promuovere campagne di sensibilizzazione alla prevenzione; aumentare la sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco e diffondere in maniera capillare le manovre di disostruzione in adulti, bambini e lattanti. Da ultimo, ma non meno importante, articolare una rete capillare della defibrillazione sul nostro territorio. La presentazione dell’ONLUS Matese Vita è stata fortemente voluta dal Presidente dell’associazione il Faro Franco Cantelmo  e dal Consigliere comunale con delega alle politiche sociali Annamariapina Di Fiore. A tal riguardo entrambi hanno sottolineato che l’evento è finalizzato a sensibilizzare la popolazione ailanese. Prosegue il Consigliere Di Fiore “tutti, infatti, ogni giorno ci rapportiamo con i bambini e  l’ostruzione in età pediatrica è un evento abbastanza frequente, il rapido riconoscimento e l’adeguato trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali” – continua ancora – “la diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree è importantissimo ad evitare che posso verificarsi il peggio”. Il direttivo dell’associazione il Faro invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa importantissima iniziativa.

Franco Cantelmo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru