• Gio. Apr 18th, 2024

Ailano/Piedimonte Matese. “Suoni Armonici”: vince ancora il Coro Vitale del Prof. Michele Leone

Anche quest’anno vince il Concorso Musicale Nazionale Giovani Musicisti Città di Ailano, “I Suoni Armonici”, il Coro Vitale dell’omonima scuola media “G. Vitale” di Piedimonte Matese.

L’affermazione del Coro diretto magistralmente dal Prof. Michele Leone è l’ennesimo successo che corona l’impegno e la bravura degli alunni della Vitale.

Giunto alla sua quarta edizione, quest’anno il concorso si è svolto sotto la Direzione Artistica del Celeberrimo MAESTRO Nicola Hansalik Samale. Grande la soddisfazione della Pro Loco Ailano guidata dal Prof. Antonio Ferraro, promotrice dell’evento con il patrocinio dell’Ente Comune di Ailano. Così come grande è stata la soddisfazione di tutta la dirigenza e dei colleghi della scuola media Vitale di Piedimonte Matese per la vittoria. La coordinazione artistica è stata curata da Caruso Ippolito.

Il Coro Vitale si è affermato nella kermesse che si è svolta dal 9 all’11 aprile scorso, eseguendo due brani struggenti e bellissimi quali “La vita è bella” e “Era de maggio”. Le esecuzioni perfette sono valse il primo premio assoluto 100/100. Una soddisfazione enorme per gli alunni del Coro e del Prof. Michele Leone che è sempre più riconosciuto come assoluto punto di riferimento da un punto di vista professionale e soprattutto umano non solo per i suoi alunni ma anche per i colleghi e i tanti musicisti dell’Alto casertano e non solo.

L’appuntamento con la manifestazione è rinnovato per il prossimo anno. Per ulteriori informazioni in merito è possibile visitare la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/events/323446658286725/

In basso i video delle esibizioni del Coro Vitale, nell’ordine “La vita è bella” e “Era de maggio”:

LEGGI ANCHE:

https://www.v-news.it/piedimonte-matese-baia-latina-ancora-premi-vittorie-coro-vitale-diretto-dal-prof-michele-leone-le-immagini/
https://www.v-news.it/piedimonte-matese-suoni-armonici-grande-successo-del-coro-vitale-diretto-dal-prof-leone/
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!