• Ven. Mar 29th, 2024

Airola. Scippa gli orecchini ad un’anziana: fermato 49enne

L’uomo è ritenuto responsabile del reato di rapina

Vittima una donna di 72 anni

AIROLA (BN). Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Airola hanno fermato L.G., un disoccupato del luogo di 49 anni, perché ritenuto responsabile del reato di rapina.

Una donna di 72 anni aveva denunciato presso la Stazione di Airola che verso le ore 12,15, mentre si trovava a piedi in via Aldo Moro, un individuo, alla guida di un’autovettura aveva parcheggiato poco distante da lei e, successivamente, avvicinandosi con un gesto fulmineo gli strappava gli orecchini in oro che indossava per poi allontanarsi in tutta fretta.

La donna è ricorsa alle cure per farsi medicare le ferite riportate ai lobi delle orecchie, riportando una prognosi di alcuni giorni. Dagli elementi raccolti e dai sistemi di video sorveglianza presenti nella zona i militari sono riusciti ad individuare l’autovettura, una Lancia Y ed il conducente, che non era l’intestatario del veicolo. Gli stessi carabinieri sono riusciti a identificare e rintracciare l’autore del gesto criminoso, nella stessa serata, presso la propria abitazione.   

Nel corso delle attività investigative è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati anche gli indumenti indossati dall’autore al momento dello scippo ed altri elementi ritenuti utili ai fini delle indagini.

Il 49enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!