• Gio. Apr 25th, 2024

“Aiutiamo la famiglia di Pasquale Apicella”: la proposta dell’On. Antonio del Monaco

L’On. Antonio del Monaco propone di aiutare la famiglia di Pasquale Apicella, il poliziotto morto recentemente a Napoli

NAPOLI. Non solo il Covid uccide. Pasquale Apicella, poliziotto trentasettenne di Secondigliano è morto il 27 aprile, per uno scontro frontale a seguito di un colpo sventato in banca: nel tentativo di bloccare l’auto dei malviventi, Pasquale nell’urto micidiale perde la vita. La notizia della morte di questo giovane uomo sembra essere caduta quasi subito nell’oblio…come se oramai si dessero per scontate tragedie del genere, soprattutto quando si tratta di uomini in divisa. Il loro è un lavoro rischioso, certo.

Ma chi era Pasquale? Un uomo onesto, umile, gentile, sempre disponibile e generoso, padre di due bambini, di cui uno di appena tre mesi. La famiglia, distrutta dal dolore, piange la sua scomparsa in un decoroso silenzio, senza fare rumore, senza chiedere nulla. Eppure qualcosa va fatto per aiutare la moglie, i bambini, vittime di un destino ingiusto che ha strappato via un marito e un padre da un giorno all’altro. Il suo lavoro era l’unica fonte di guadagno e di sostegno per la famiglia; con grande sacrificio era riuscito ad ottenere un mutuo per comprare casa.

“Cosa possiamo fare noi? Persone vicine a lui e ai suoi cari hanno proposto di dare un libero contributo attraverso una donazione, per aiutare Giuliana e i suoi bambini così piccoli a non perdere la casa e a sostenerli nelle difficoltà in cui versano – dichiara l’On. Antonio del Monaco Mi faccio portavoce di questa proposta, confidando nel buon cuore di tutti voi. So che viviamo un periodo difficile, fatto di limitazioni e ristrettezze economiche, ma credo in coscienza che un gesto, seppure piccolissimo, potrà sempre fare la differenza e ridare respiro a chi ne ha più bisogno: il mare non è forse fatto di gocce Grazie di cuore, conclude del Monaco.

Di seguito i dati:

IBAN CONTO CORRENTE A FAVORE DELLA FAMIGLIA: IT43C0310439950000000823930

BENEFICIARIO: Giuliana Ghidotti Apicella

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!