Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Giffoni Chronicles. COMIX PORTA AL GIFFONI LA FAVOLA DI MARIASOLE POLLIO

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

COMIX ancora protagonista, per il secondo giorno consecutivo, al Giffoni Film Festival grazie alle Comix Stories: 4 incontri con altrettanti testimonial dell’Agenda Comix. Durante la settimana si avvicenderanno, le social influencer ora anche attrici Mariasole Pollio e Jenny De Nucci, Lorenzo Baglioni reduce dall’ultimo Festival di Sanremo e la band Il Pagante.

Ad aprire il programma, questo sabato 21 luglio, la giovane Mariasole Pollio. Nata a Napoli nel 2003, esordisce nel 2018, a 14 anni non ancora compiuti, nell’11esima stagione della serie tv “Don Matteo”, regia di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet. Al fianco di Terence Hill, Mariasole interpreta Sofia, la coprotagonista, con una linea narrativa dedicata. Sempre nel 2018 il suo esordio al cinema con “Se Son Rose”, nuovo film di Leonardo Pieraccioni nelle sale italiane entro la fine dell’anno. A caratterizzare la giovanissima attrice, la sua spontaneità e l’energia contagiosa che le hanno permesso di conquistare rapidamente l’affetto di migliaia di ragazzi, rendendoli partecipi della propria vita attraverso i suoi canali social.

La strada verso il successo della ragazza napoletana ha infatti preso avvio grazie al suo canale Youtube, dove viene seguita da quasi 300mila contatti, e Instagram dove addirittura sfonda il muro del mezzo milioni di follower. Notata da Francesco Facchinetti, proprio grazie ai contenuti pubblicati sulle sue pagine, la giovane vlogger è decollata verso il “pianeta Don Matteo” e dopo i provini è stata scelta per accedere alla corte del prete detective alias Terence Hill.

“Essere qui a Giffoni è un’emozione immensa. Ero stata qui come pubblico, come fan dei Braccialetti Rossi”, ha rivelato ai jurors. “Tutto è iniziato con la recitazione quando ero più piccola. Il fatto che io sia partita dal web – ha aggiunto – mi ha permesso di raccontare a tutti il mio più grande sogno: recitare. Una volta che questo sogno si è realizzato, è stato naturale volerlo condividere sul web. Voglio fare l’attrice e contemporaneamente condividere quello che sono e ciò che mi accade. Iniziare a fare questo percorso con Terence Hill è stato incredibile. Terence è eccezionale, umile, dolce e bravissimo. La mia vita è cambiata nelle piccole cose. Conosco tante persone, ma cerco di rimanere quello che sono sempre stata. Tra dieci anni mi vedo con ancora più sogni realizzati e con la stessa felicità di adesso. I miei genitori mi sostengono e tutto quello che ho raggiunto l’ho raggiunto grazie a loro”.

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close