• Sab. Apr 20th, 2024

Al liceo Manzoni il convegno organizzato dall’Anp Caserta

Al liceo Manzoni di Caserta il convegno organizzato dall’Anp Caserta

L’Anp Caserta presieduto da Dirigente Scolastica Adele Vairo, vista l’importanza che oggi riveste la delicata materia della Privacy nelle Pubbliche Amministrazioni, organizza per venerdì 11 novembre dalle ore 10 il seminario di formazione per Dirigenti Scolastici e Alte Professionalità della scuola presso l’aula magna del liceo Manzoni di Caserta dal titolo «La policy privacy nella scuola: gestire la formazione e le criticità».

Un seminario formativo proprio in tema di privacy, che ribadisce l’importanza della formazione per gli addetti ai lavori, personale docente e personale Ata. L’odierno contesto formativo, le criticità nell’amministrare un Sistema di Gestione Privacy che renda la scuola conforme ai dettami normativi, le recenti e persistenti pressioni burocratiche che incombono sul sistema scuola e soprattutto sulle dirigenze scolastiche, i docenti, le direzioni amministrative ed il personale ata, ne impongono un sostegno sindacale che concretamente ne sostenga la quotidiana operosità.

L’evento è stato promosso dall’Anp Caserta, presieduto da Adele Vairo, tra l’altro anche vice-presidente Campania dell’Anp, che ha prontamente raccolto le istanze formative della base e che ha dimostrato nuovamente l’impegno concreto personale e dell’associazione tutta sul tema della sicurezza e della conformità normativa nel comparto scuola.

Relatore del seminario saranno Gaetano Bernieri e Lucia Gamalero della Karon srl, esperti di privacy e membri del team Gdpr Scuola. I lavori saranno aperti dal presidente Regione Campania Anp, Francesco De Rosa, e dalla vice-presidente Regione Campania e presidente Anp Caserta, Adele Vairo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!