• Mer. Apr 24th, 2024

Al Liceo Manzoni l’On. Davide Faraone presenta “Con gli occhi di Sara”

Al Liceo Manzoni di Caserta l’On. Davide Faraone presenta “Con gli occhi di Sara”

Un evento per promuovere la cultura dell’inclusione attraverso il confronto: è in programma lunedì 8 maggio presso il liceo Manzoni – CTS per la provincia di Caserta e Scuola Polo inclusione dell’Ambito – la presentazione del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”. A confrontarsi con  Davide Faraone – Presidente Fondazione Italiana Autismo e deputato della Repubblica -, gli studenti, i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni attive sul tema dell’ inclusione, i Presidenti dei CTl . Un libro nel quale le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano, traducendosi in una narrazione intima rivolta a quanti vogliano approfondire una forma di comunicazione complessa e profonda, qual è quella con l’autismo.

«La diversità è elemento di ricchezza dal quale imparare e crescere: nella nostra offerta formativa l’inclusione è un carattere fondante dal momento che lavoriamo per accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita umano complessivo. La presenza dell’On. Faraone nel nostro Istituto certifica il nostro impegno in questa direzione e qualifica sempre di più la nostra proposta educativa». Lo ha dichiarato la dirigente scolastica Adele Vairo, padrona di casa dell’evento che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Parteciperanno ai lavori il Sindaco di Caserta Carlo Marino che porterà il saluto della Città, il Garante regionale per i disabili Paolo Colombo, il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania Armando Cozzuto. Interverranno  il tesoriere dell’Ordine degli Psicologi Angelo Rega e Lucia Ariemma, professore associato delegato Dipartimento di Psicologia per l’inclusione dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli.  A moderare i lavori il responsabile redazione di Caserta de “Il Mattino “, Andrea Ferraro. 

L’importante evento ha ricevuto il patrocinio morale dell’Amministrazione comunale di Caserta, nonché quelli dell’ Ordine degli psicologi della Regione Campania, dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli e del Garante Regionale per i disabili. Coordinamento organizzativo: CTS Liceo Manzoni, proff. Giovanna Tavarello e Carmen Pirozzi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!