• Mar. Dic 6th, 2022

Al Liceo Manzoni un meeting con Gianmichele Marotta per riflettere sulla Cura del creato

Al Liceo Manzoni di Caserta un meeting con Gianmichele Marotta per riflettere sulla Cura del creato

Il Liceo Manzoni si prepara ad un’altra intensa mattinata culturale. Lunedì 3 Ottobre, alle ore 11.00, nell’Aula magna, ci sarà un momento di riflessione e di sensibilizzazione, una grande occasione di confronto e di arricchimento per gli studenti, come ribadisce la D.S. Adele Vairo. A dialogare con i giovani manzoniani il sacerdote Gianmichele Marotta, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della Diocesi Caserta nonché responsabile per la Curia della Settimana Laudato si’ (2-9 Ottobre).

Il meeting, coordinato dai proff. G. Parente e A. Salvatore e moderato dal giornalista Emilio di Cioccio, si inserisce nell’ambito delle iniziative in occasione della settimana diocesana di sensibilizzazione alla “Cura del Creato” cui il Liceo Manzoni è stata invitato a prendere parte.

Numerosi gli spunti di riflessione: gli studenti manzoniani avranno modo riflettere non solo sul valore del dono del Creato, ma anche sulla dottrina sociale della Chiesa sull’ambiente, nonché sugli impegni previsti dell’Agenda 2030, sulla “Carta della Terra” e sulle esperienze di “Friday for Future”.

L’incontro, che precede un’ulteriore e successiva partecipazione alla settimana Laudato si’, sarà aperto dalla lettura del Cantico delle creature di Francesco d’Assisi ad opera degli allievi del Laboratorio di Teatro classico.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa