• Mer. Giu 19th, 2024

Al Mu.Vi.Ca. torna “Un libro al museo” con “Storia della Mozzarella di Bufala” di Pasquale Iorio

Con il libro “Storia della Mozzarella di Bufala. L’oro bianco della Campania Felix” di Pasquale Iorio

CALVI RISORTA. Quale migliore opera da mettere in mostra, se non un libro.
Quale migliore libro per parlare di storia e territorio, se non un racconto della storia e tradizione di uno dei prodotti migliori di tutta la provincia e oltre: La Mozzarella di bufala.

Venerdì 31 maggio, alle ore 18, appuntamento al MuViCa (Museo Virtuale di Cales), con Pasquale Iorio, per parlare del suo ultimo lavoro, in cui ricostruisce la storia, la tradizione e la lavorazione della mozzarella di bufala campana: un prodotto DOP, conosciuto in tutto il mondo come rappresentazione della millenaria eccellenza campana.
Un viaggio appassionante che ci conduce dai caseifici casertani a quelli della Piana del Sele, passando per l’entroterra napoletano e non solo, un viaggio all’insegna della Mozzarella e degli altri prodotti caseari che sono il fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica campana assieme agli altri spettacolari prodotti regionali.

Per maggiori info: www.muvica.org

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!