• Gio. Apr 25th, 2024

Al QMB di Casagiove si alza il sipario sulla rassegna “Nat’Arte”

Al Quartiere militare borbonico di Casagiove si alza il sipario sulla rassegna “Nat’Arte”

CASAGIOVE. Dopo il successo estivo di “Respiri”, che ha visto in cartellone volti noti e meno noti del panorama artistico campano, l’associazione “30 Allora”, di stanza al Quartiere militare borbonico di Casagiove, ha selezionato altri spettacoli, che animeranno, dal 18 dicembre al 9 gennaio, la rassegna invernale “Nat’Arte”. Il sipario si alzerà, per l’appunto, il 18 dicembre, alle 21:00, con “Donnacce” di Gianni Clementi per la regia di Vincenzo Russo, con Rosalisa Di Micco, Simona Campanile e lo stesso Russo, in replica il 19 dicembre, alle 18:00. Uno spettacolo teatrale prodotto dai “30 Allora” che racconta la storia di due ex prostitute un po’ sopra le righe. Seguirà, il 26 dicembre, alle 18:00, “Femmine”, con la regia di Niko Mucci, che vedrà protagonista della scena una signora del teatro, Nunzia Schiano. Il 29 dicembre, alle 21, toccherà, invece, ad Enzo Varone e a Ciro Liucci, con “Capricorno come Gesù”, una pièce che contestualizza in ambito teatrale la voglia di vivere. Il 2 gennaio, alle 18:00, il ritorno di un’altra grande interprete: Antonella Morea, con lo spettacolo “Mamma, piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello. Ma “Nat’Arte” non sarà solo teatro. Dal 26 dicembre al 9 gennaio, sarà allestita una mostra d’arte e il 5 gennaio si esibirà in una performance l’artista Giovanna D’Amico. Sempre il 9 gennaio, infine, l’associazione culturale “Labart flamenco” scuoterà il pubblico con “Aire Flamenco”, curato Annalisa Brignola. Tutti gli eventi si svolgeranno nella Sala mostre del QMB, in via Quartiere nuovo; un luogo suggestivo che sarà capace di abbracciare e accogliere chi sente l’esigenza di rivivere la normalità. «Nella convinzione che l’arte e la cultura siano elementi fondamentali nella vita di ognuno – dichiara Vincenzo Russo – abbiamo, ancora una volta, provato ad organizzare qualcosa di magico, nel rispetto delle norme anti-Covid». Info e prenotazioni: 3450591987 / 3665264130.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!