• Ven. Mar 29th, 2024

Al Ricciardi torna la rassegna “A Teatro con mamma e papà”, VI edizione

Al Ricciardi di Capua torna la rassegna “A Teatro con mamma e papà”, VI edizione

Torna il teatro dedicato ai più piccoli. La VI edizione “A teatro con mamma e papà” riprende il consueto incontro con le famiglia e vi da appuntamento la domenica mattina alle ore 11.00 al teatro Ricciardi di Capua con una rassegna curata dalla compagnia “La Mansarda Teatro dell’Orco”. <<Attraverso i bambini riusciamo ad avvicinare alla magia del palco anche i loro genitori – dichiara Roberta Sandias – ed è per questo che la scelta degli spettacoli, tutti ispirati alle grandi fiabe della tradizione, ha privilegiato proposte “trasversali”, di compagnie che sperimentano nuovi linguaggi e forme artistiche per raccontare le storie di sempre ad un pubblico di tutte le età>>. La direttrice artistica, come Compagnia di Teatro per le Nuove Generazioni, è presente dal 1992 sul territorio campano con l’intento di formare, sin dall’infanzia, un pubblico critico ed attento, in grado di comprendere il linguaggio teatrale e ampliare il proprio confronto anche con interlocutori adulti che si avvicinano alla messa in scena con la medesima innocente curiosità.

Il primo appuntamento in cartellone è atteso per domenica 7 novembre alle ore 11.00 con Il Pifferaio Magico della compagnia “Teatrop”. Lo spettacolo racconta la famosissima storia della città di Hamelin vessata e intimorita dall’invasione dei topi. A salvarla è un piccolo uomo che con la magia della sua musica riesce ad allontanare i roditori. Quando i cittadini non rispettano gli accordi presi, il pifferaio pensa bene di portare con sé tutti i bimbi della città. Il finale della favola originale viene immaginato diversamente dalla compagnia ospite con un testo scritto in rima, con musica inedita e dal vivo, disegni eseguiti con la tecnica della sand art, l’arte di manipolare la sabbia e trasformarla in figure. Parole, suoni e creazioni artistiche in un unico spettacolo per una ripartenza carica di sorprese. Gli altri appuntamenti sono previsti per domenica 28 novembre con La bella e la bestia di “Arterie Teatro”; il 23 gennaio LMansarda presenta Il ritorno di Mangiafuoco: le avventure di Pinocchio. Per l’anno nuovo invece, arriva Bianca,Neve e i tresettenani uno spettacolo messo in scena domenica 13 febbraio dal Teatro Civico14; il 20 marzo tocca alla compagnia Centro Rat Teatro dell’acquario con la favola de Il Brutto Anatroccolo; l’ultimo appuntamento per il teatro bimbi è annunciato per domenica 10 aprile con la compagnia “Bertolt Brecht” in I musicanti di Brema raccontano. Costo del biglietto: 8 euro. 

LE DOMENICHE ALLE ORE 11.00

Direzione Artistica di
Lᴀ ᴍᴀɴsᴀʀᴅᴀ Tᴇᴀᴛʀᴏ ᴅᴇʟʟ’Oʀᴄᴏ

IL PROGRAMMA:

?7 novembre
?? ????????? ??????
Compagnia “Teatrop”

?28 novembre
?? ????? ? ?? ??????
Compagnia “Arterie Teatro”

?23 Gennaio
?? ??????? ?? ???????????:
?? ????????? ?? ?????????
Compagnia “La mansarda Teatro Dell’orco”

?13 febbraio
??????,???? ? ? ????????????
Compagnia “Teatro Civico14”

?20 Marzo
?? ?????? ???????????
Compagnia Centro Rat
Teatro dell’Acquario

?10 aprile
? ????????? ?? ????? ??????????
Compagnia “Bertolt Brecht” 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!