• Ven. Mar 29th, 2024

Al via al Liceo Manzoni il programma per l’inclusione a scuola degli alunni con BES

Grande il consenso dei docenti del territorio

Prende il via il 18 marzo il piano di formazione sui temi dell’Inclusione e delle tecnologie didattiche promosso dal Liceo “A. Manzoni” in qualità di CTS- Scuola Polo provinciale di Caserta, presieduto dalla Dirigente Adele Vairo. La formazione si inserisce nel quadro delle attività previste dall’art. 7, comma 3 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63. Il percorso intende garantire ai docenti l’acquisizione ed implementazione di competenze tese a programmare, realizzare e valutare percorsi per alunni con BES attraverso l’utilizzo delle tecnologie didattiche per l’inclusione.

Il percorso si struttura in due livelli: un livello di base utile per i docenti che si stanno approcciando all’uso delle tecnologie e degli ausili e che non hanno esperienza pregressa nel settore; un livello avanzato per docenti che intendono incrementare e consolidare conoscenze e competenze già maturate nel corso della loro carriera scolastica.

Grande il consenso dei docenti del territorio: già esauriti i posti per i 9 moduli del livello base che partirà il 18 marzo p.v. per terminare il 21 maggio. Dal 20 maggio all’8 luglio saranno svolti i 6 moduli del livello avanzato. Per questi ultimi a breve partiranno le iscrizioni su Piattaforma Sofia o tramite mail dedicata.

Una squadra di esperti di rango si alternerà nella formazione, tra essi anche Il Coordinatore Scientifico del CTS di Caserta,  Prof.ssa Fausta Sabatano, il dirigente Scolastico Aldo Improta e esperti del Centro di Ateneo SINAPSI della Federico II.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!